Contatti  

  
----- Posta cartacea -----
Da: Giulio di Roma
Spedita: Mercoledì, 23 settembre 2009
Oggetto:
La Bicicletta
 
LA BICICLETTA
   
          So' tre tubbi de fero co' du' rote
          e quarch'antro ammenicolo accroccato,
          pe' quanto costa l'hai da pagà a rate
          e quanno ce pedali è n'ammazzata.
   
Eppure 'sto giocattolo lucente
che te porta lontano e in alto assai,
puro si de fatiche ne fai tante,
'mbe m'hai da crede nun te stanca mai.
   
          E' bbona pe' le corse e lo sgroppate,
          è meijo pe' guardà li panorami,
          e all'occasione dopo quarche svorta,
  
pe'annà pe' pagnottelle for de porta.
E mentre che pedali e che t'affanni,
senza sapello stai inseguenno l'anni.

                                         PASQUINO '91
  
  
----- Original Message -----
From: Roberto di Bologna
Sent: Tuesday, June 23, 2009 10:18 PM
Subject:
ciao e... +1
  
CIAO A TUTTI
COME VA?
SCUSATEMI SE NON MI SONO FATTO VEDERE NE SENTIRE MA ULTIMAMENTE SONO STATO IMPEGNATO A METTERE SU FAMIGLIA.

IL 16 GIUGNO E' NATA ALESSIA CHE, FIGLIA DI UN SENZAFRETTA, E' ARRIVATA CON 13 GIORNI DI RITARDO SULLA TABELLA DI MARCIA
LA MADRE SI CHIAMA ELISABETTA COME LA NOSTRA TARTARUGA
QUINDI NON POTEVA CHE ANDARE COSI'!!
LA BIMBA STA BENE E COME TUTTI I BIMBI DELLA SUA ETA' RISPETTA LE CONSEGNE E CIOE' MANGIA DORME E CAGA TANTO
E QUANDO MI SORRIDE IO DIVENTO MATTO
IN BICI PERO' OGNI TANTO VADO
STO FUORI UN PAIO D'ORE E NON DI PIU' MA VA BENE COSI'

  A PRESTO
     ROBERTO
  
P.S. A CAMBIARE IL PANNOLINO NON BISOGNA ESSERE SENZAFRETTA SE NO TI RIEMPIE SUBITO ANCHE IL FASCIATOIO!!

  
----- Original Message -----
From: Mario di Montesilvano (fu Firenze)
Sent: Friday, June 19, 2009 4:19 PM
Subject:
Saluti da Montesilvano
 
A tutti gli amici del lento pedalare i miei saluti.Tento di riprendere i contatti dopo che il mio pc (come le gambe) è stato in tilt per mesi.
Naturalmente un saluto particolare a capitan Sbaffo. Salve Pio : una raccomandazione : rimandami l'indirizzo della tua posta elettronica. Inutile telefonarmi: sono completamente senza voce!!!!!
 
Mario
  
----- Original Message -----
From: Radames di Padova
Sent: Saturday, January 24, 2009 10:38 PM
Subject:
Per caso ho visto questo sito......

Ciao a tutti,

 

Mi chiamo Radames ho 33 anni e vivo a Padova.

Ciò che faccio è cicloturismo puro, e solitamente lo faccio al sabato.

Il mio intento sarebbe quello di trovare (ma non è facile!) chi abbia appunto questo interesse.

Pedalare di sabato significa trovare meno traffico sia sul posto sia per gli spostamenti in automobile, meno gente in giro, quindi meno confusione, più silenzio e tranquillità, meno smog ed aria più pulita, considerando anche il fatto che il lunedì si lavora e rimane quindi la domenica per riposare e riprendersi.

Purtroppo però fra spostamento in auto e pedalata il sabato lo si spende tutto così. Dico purtroppo ma in realtà a me è questo uno degli aspetti che piace, perché oltre che una pedalata è quasi sempre stata anche un’avventura.

Pianifico l’itinerario e senza dovermi alzare troppo presto al mattino carico la bici nell’auto e vado sul luogo iniziando a pedalare sul posto.

Ciò che faccio è alla portata di tutti. Non sono ne molto allenato ne forsennato. Mi piace la natura, l’aria pulita, la tranquillità ed il silenzio.

Considerando i tempi di spostamento in auto inizio a pedalare verso la metà della mattinata. Poi  per il pranzo per mangiare (senza rimpinzarmi troppo però) quasi sempre mi fermo su qualche trattoria, rifugio o baita trovata strada facendo (mangiare sempre un panino al volo non è il massimo!!). Riparto poi a pedalare per finire il giro li dove avevo lasciata l’auto.

Sicuramente la mèta preferita è quella montana; altopiano, prealpi, alpi e dolomiti (i colli Euganei e berici mi hanno un po’ stancato) andare in bici e pedalare nelle dolomiti non è cosa che si dimentica molto facilmente.

Mediamente percorro 50km ad ogni uscita, e non sono pochi considerando che a volte sono stati soli 30km di salita  e 20km di discesa, ma potrebbero essere anche 70, 90, 150.

Possiedo bici da corsa che è anche quella più indicata visto che percorro sempre strade asfaltate. La mia non è e non vuol assolutamente essere una andatura agonistica. Per caso ho visto questo sito. Mi è piaciuto tantissimo......sposa appieno il mio spirito!!! Mi piacerebbe iscrivermi e partecipare con tutti voi. Il guaio è che non siamo proprio vicini. E' possibile avere un calendario delle uscite o quantomeno essere aggiornati sulle stesse? qualcuno dei presenti o degli iscritti e delle mie zone?......è difficilissimo trovare gente con questo spirito dalle mie parti! tutti forsennati agonisti con la smania di straffare!!.....voi siete grandissimi!!!!! complimenti per l'iniziativa, il gruppo ed il sito!!!!!

 

Ciao a tutti,

 

Radames di Padova

  
----- Original Message -----
From: Paolo di Lecce
Sent: Friday, August 29, 2008 12:31 PM
Subject:
Ciao!

Ciao a tutti i senza fretta.
Mi chiamo Paolo, 42 anni ben portati e vivo e pratico il ciclismo a Lecce nello splendido Salento.
Dalle mie parti quando esco con la mia amata bici (esclusivamente alluminio) sembra che pedalare a 20 all'ora sia uno smacco.
Quindi lancio un accorato appello a tutti i senza fretta del Salento.
Esiste qualcuno a cui piaccia esclusivamente pedalare gustandosi i favolosi paesaggi che questa terra ci riserva?
Un saluto da Paolo di Lecce.
  
----- Original Message -----
From: Stefania di Bologna
Sent: Friday, August 22, 2008 10:06 AM
Subject:
Ciao a tutti

Ciao a tutti.
Mi chiamo Stefania, ho 42 anni sono nata e vivo da sempre a Bologna.
Pedalo da 2 anni (e non sto esagerando, perché prima usavo la bicicletta sì e no una volta l’anno) e mi sono appassionata a questo sport.
Mi sono appassionata perché la bici mi ha consentito di trovare una dimensione diversa di andar per strade e di vedere posti nuovi. Mi ha fatto anche scoprire tanti bellissimi posti intorno alla mia città, di cui prima ignoravo completamente l’esistenza!
Il mio motto è “chi va piano va sano e va lontano”, e devo dire che è con molto orgoglio che quest’anno, durante una vacanza in Val Gardena sono riuscita a fare il passo Giau (da Pocol, da Selva di Cadore ancora le pendenze mi fanno paura). Certo sono andata su in un’ora e 40, alla media di 8 km orari, ma sono arrivata su con le sole mie forze, e non ero distrutta. Per me è stata una vera conquista.
Leggendovi ho pensato che forse potrà capitare che tra voi qualcuno vorrà farmi compagnia qualche volta, senza che io mi senta assillata dall’orologio o costretta a tenere un ritmo che non è il mio. Tra parentesi non l’ho mai fatto, perché non ne sono capace e non mi diverte.
Insomma, spero che frequentandovi un po’ possa trovare in voi dei compagni di gite!
Ben trovati!
Stefania

  
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Monday, August 11, 2008 2:03 AM
Subject:
risposta a Gianni e Maurizio

Bene, proprio a Roma risiede l'ispiratore del Gruppo, tal Giovanni di Grottarossa, che sicuramente pedala, ha sempre pedalato e pedalerà sempre "senzafretta", non fosse altro per aspettare Carlo che come sa farsi aspettare lui, non lo sa fare nessuno. C'è anche Fabrizio (al momento detto "il rinnegato" perché puntualmente ci tradisce con il Frasso Sabino. La Sibillinika l'avevo confezionata quasi apposta per lui! C'è anche Mario (ex Agip), ma da quando è in pensione è più impegnato di prima e siamo riusciti a trovarci solo alla Nove Colli. Ma tanti altri di Roma, nel tempo, si sono aggregati e poi sono spariti. Uno fra tutti, il mitico Assuero (correttore ufficiale del sito e mio fidato gregario per un'intera stagione). Gira voce che vorrebbe rientrare, purtroppo dice sempre: "lo farò domani." Il rimandare a domani è il metodo migliore per non fare nulla, ma forse "domani" ricomparirà veramente.
Purtroppo il difetto di Roma è che è... grande, perciò fra nord e sud è come abitare in città diverse.
Per quanto riguarda il Gruppo non esiste un'iscrizione. Quel che conta è ritrovarsi a quanti più appuntamenti possibile, che vengono di volta in volta proposti nella sezione Appuntamenti. Ad esempio il prossimo è per il 30 agosto sullo Stelvio. Il 14 settembre dovremmo andare a San Mauro Pascoli per un bella cicloturistica con partenza alla francese. Poi dovremmo recuperare il giro del San Bartolo (PU) incontro autogestito saltato all'ultimo momento per malattia di Sergio, che l'aveva organizzato. Infine gira voce che si dovrebbe ripristinare il bell'appuntamento annuale della nostra X (ics) Colli, verso la metà di ottobre, ma su questo non c'è ancora nulla di certo, salvo l'interesse di Paolo di Brescia.



Probabilmente il prossimo anno si ripeterà la Romanetta, gironzolar per Roma in bicicletta, sperando in un maggior successo visto che quest'anno ci siamo ritrovati solo Giovanni, io e Carlo più la visita di cortesia di Fabrizio durante la sosta pranzo (nella foto così posizionati da destra verso sinistra).
Seguite il forum e sicuramente, prima o poi, ci si troverà a pedalare insieme.
Pio  
  
----- Original Message -----
From: Gianni di Roma
Sent: Sunday, August 10, 2008 1:33 PM
Subject:
vorrei essere dei vostri

Buongiorno a tutti, vorrei essere dei vostri.
Condivido in pieno lo spirito del gruppo "senzafretta". Ho 63 anni vivo a Roma (sud) e vorrei sapere come fare a inscrivermi al vostro gruppo e partecipare con voi alle gare-gite.
C'e' uno qui a Roma con cui mettermi in contatto anche per fare delle uscite.
Saluti a tutti.

Gianni

  
----- Original Message -----
From: Maurizio di Roma
Sent: Saturday, August 09, 2008 1:15 AM
Subject:
complimenti

Grandi ragazzi !!!!!!!!!!
Complimenti interpreto il ciclismo come voi peccato che siamo lontani!!!
Sono 8 anni che ho iniziato a pedalare dopo aver fatto qualche gara ho capito che non era lo spirito giusto per andare in bici, non mi interessano i record e la competizione 'ad ogni costo' mi piace solamente pedalare!!!; purtroppo sembra che ha tutti piace solo competere quindi mi ritrovo spesso solo a pedalare, se conoscete qualcuno da queste parti (Roma) che la pensa come Noi fatemi sapere.
Vi saluto e vi auguro buon divertimento in bici!
Maurizio
  
----- Original Message -----
From: Vito di Siano (SA)
Sent: Thursday, July 24, 2008 9:37 PM
Subject:
contatti

Navigando sono approdato al vostro sito e devo dire che è molto ben avviato. Complimenti!!! anch'io curo un sito prettamente per i ciclisti e vorrei tanto allargare l'interesse per le due ruote.
  
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Saturday, June 07, 2008 11:28 PM
Subject: re: Invio foto
 
Ciao Gaetano,
ho ricevuto con grande sorpresa e piacere le foto. Ricordo bene Mimmo e le quattro chiacchiere che abbiamo scambiato strada facendo. Fra le mie foto scattate al "ristoro abusivo" del Ciola ne ho trovata una che pubblico. Non è difficile trovare Mimmo che sta parlando con il suo compagno di squadra. Con il suo fisico asciutto da puro scalatore pastaiolo non passa inosservato!
La pagina dei link sul nostro sito è purtroppo da tempo abbandonata, ma ho attivato il link verso il sito della tua squadra direttamente dal tuo messaggio qui sotto. Complimenti per come lo stai tenendo ben aggiornato e funzionale! Se vuoi, puoi benissimo linkare i SenzaFretta nella tua pagina principale, sperando che ciò possa essere utile per suggerire un uso della bici più tranquillo ed aggregativo.
Alla prossima,
Pio

  
----- Original Message -----
From: Gaetano di Ottaviano (DogmaBike)
Sent: Saturday, June 07, 2008 9:00 AM
Subject:
Invio foto

Sig. Pio di Osimo mi chiamo Gaetano, durante la Nove Colli di quest' anno lei ha incontrato e scambiato quattro chiacchere con  il nostro Mimmo.
Mimmo è il presidente di DogmaBike Ottaviano. Inviamo due foto ricordo e se può segnalare il nostro link www.dogmabike.net  sul vostro sito le saremo grati. Noi se ci dà la conferma lo faremo nella nostra pagina principale. Sperando di incontrarci in nuove avventure ciclistiche salutiamo con affetto tutti I SENZA FRETTA .

Grazie
--
DogmaBike



  
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Wednesday, February 13, 2008 11:56 PM
Subject: re: senza fretta
 
Bene William,
càpiti proprio al momento giusto. Sto proponendo l'abbandono del mondo granfondistico, di un maggiore impegno nel cicloturismo alla francese (come abbiamo già fatto nelle terre di Romagna, leggi Giro della Romagna e Vini & Sapori di Russi) e di nuove esperienze con il ciclo-escursionismo.
Segui la sezione appuntamenti 2008 e troverai quello giusto per pedalare insieme.
A presto,
Pio

P.S. In quel di Trento, esiste un vecchio contatto con Fabrizio di Riva del Garda (che almeno qualche anno fa andava in bici dal suo paese e Trento anche in notturna): Spero voglia di nuovo farsi vivo.
  
----- Original Message -----
From: William di Trento
Sent: Tuesday, February 12, 2008 12:20 PM
Subject:
senza fretta

Ho visto il Vs sito. Idea grande.
Vivo a Trento: avete qualche contatto con ciclisti trentini.
Io ho 54 anni, mi sto dedicando solo ora alla bici dopo anni da podista (con relativi guai fisici vari).
Anche tra i podisti c'è ormai una netta divaricazione tra amatori iper-competitivi e chi preferisce la sgambata in compagnia, maratone comprese. E dire che molti (ancora negli anni ottanta!) si son dati alla corsa a piedi proprio lasciando il troppo agonistico mondo della bici!
Detto questo, comunque bisogna allenarsi (è il bello dello sport) e per farlo con regolarità mi sono posto l'obiettivo di partecipare a qualche cicloturistica domenicale in Emilia Romagna, mia terra d'origine.
Cosa c'è in calendario, Gran fondo escluse possibilmente?
Grazie e Saluti.
William
  
----- Original Message -----
From: Fernando Biondini
Sent: Friday, December 15, 2006 7:24 PM
Subject: Regolamento Consulta dello Sport Ciclismo
 
Stò cercando il regolamento indicato in oggetto.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Nando Biondini

3934716428
  
----- Original Message -----
From: info sanvito
Sent: Tuesday, November 21, 2006 6:38 PM
Subject: socio
 
Vorrei anch' io  diventare un "senza fretta"  L'idea e lo spirito mi piacciono. Come posso fare ?
  
----- Original Message -----
From: adelino petrocchi
Sent: Saturday, May 06, 2006 5:43 PM
 
salve sono il segretario di un gruppo ciclistico di Ascoli Piceno (napedalatanamagnata) ho visitato il vostro sito e mi è sembrato molto interessante e interpretato molto bene e vi faccio i complimenti,cosi volevo invitarvi a visitarci via internet,e magari inserirvi sui nostri link,che ne pensate?