XXIX NOVE COLLI

Cesenatico (FO),
domenica 23 maggio 1999

La Nove Colli ha un fascino speciale. Oltre ad un percorso molto bello e gratificante e ad un'organizzazione imponente, un'intera città si mobilita per la sua riuscita. I servizi alberghieri agevolano in tutti i modi i ciclisti: colazioni "ad hoc" sin dalle quattro di mattina e camere a disposizione fino al termine.
Nel 1996, anno di massima affluenza, gli iscritti furono oltre diecimila. Poi, con l'avvento dei nuovi regolamenti ed il prolificare di granfondo in ogni parte d'Italia, nel 1997 i partenti furono 8500 e lo scorso anno "soltanto" 6464. Nonostante questo, la Nove Colli continua ad essere la granfondo italiana con il maggior numero di presenze, perchè parteciparvi è un'esperienza che almeno una volta, nella vita cicloturistica, deve essere vissuta.

Planimetria Nove Colli - 69 Kb

Tabella km.205 - 36 Kb Il dislivello in salita di questo percorso è di m.3220
ed i km. in salita compresi i falsipiani sono 89.
In discesa 77. Pianeggianti 34.

RIFORNIMENTI: San Romano - Sogliano - Perticara - Monte Pugliano - Passo delle Siepi - Gorolo
RISTORI: Barbotto - Rontagnano - Serra - Maiolo

Altimetria km.205 - 26 Kb

Tabella km.133 - 23 Kb Per questo percorso il dislivello è di m.1335
con km.43,5 di salita, compresi i falsipiani.

RIFORNIMENTI: San Romano - Sogliano
RISTORI: Barbotto - Rontagnano

Altimetria km.133 - 19 Kb

Ecco in sintesi le caratteristiche delle salite. Naturalmente chi ha dotato la propria bicicletta del triplo rapporto anteriore ("tripla") dovrà ricalcolarsi i rapporti suggeriti.

Analisi delle salite - 36 Kb

(Planimetrie, tabelle ed informazioni di questa pagina sono tratte da "IL CICLOTURISTA - Organo ufficiale del Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi", organizzatore della manifestazione.)


<= Indietro