1^ MEDIO FONDO CICLI MASS

Trodica di Morrovalle, 2 luglio 2000


Quando nasce una nuova prova di fondo la nostra speranza è che nasca all'insegna di meno agonismo e più cicloturismo, soprattutto se il percorso non è troppo impegnativo o troppo lungo. Invece la Cicli Mass, soli 90 km. di modesto dislivello, a dispetto di un percorso paesaggisticamente molto valido, è stata disputata all'insegna di una vera e propria corsa per amatori. Il fine-corsa ci ha sorpassato già nel tratto ad andatura controllata dicendo "Vado avanti" e non l'abbiamo più rivisto, altrettanto è successo con le ambulanze.

Positivo per noi è stato ritrovarsi con gli amici del tandem giallo, Mario e Loredana di Asciano Pisano, e (udite! udite!) il rientro all'attività ciclistica di Norberto di Loreto. Inoltre, lungo il percorso,  si è aggregato con noi Enzo di Sforzacosta.

Putroppo, un po' per la mancanza di un vero ristoro intermedio, un po' per il caldo, non siamo riusciti ad arrivare tutti insieme. 

Pronti per la partenza (56965 byte)

Ma non tutti i mali vengono per nuocere e, grazie a Loredana, Mario e Norberto che ci hanno anticipato, l'arrivo è risultato meno desolante di quel che avrebbe potuto essere. Praticamente non c'era più nessuno e lo smantellamento era già in corso. Il giudice Lorenzotti (organizzatore della Gran Fondo delle Alte Valli...), ha scrupolosamente annotato i nostri numeri e ci ha rinnovato l'invito a partecipare alla sua Gran Fondo. Abbiamo comunque trovato di che rifocillarci in abbondanza, ma nonostante le parole di stima ed incoraggiamento a continuare con la nostra filosofia ciclistica, ci siamo sentiti, come dire... FUORI LUOGO!

pio@senzafretta.org           


| <=indietro | Prima Pagina | Appuntamenti 2000 |