Gran Fondo Davide Cassani - Fax dell'11/3/2000 agli Organizzatori 
        

TELEFAX

da: GRUPPO dei SENZA FRETTA
Via di Roncisvalle, 65                 
60027 OSIMO AN                   
tel.071/7230055 fax 071/7133137    
  http: //www.senzafretta.org           
e-mail: gruppo@senzafretta.org        

a : MALINI CICLI             
fax 051/578154                          

Osimo, 11 marzo 2000
Oggetto: Granfondo Davide Cassani

Vi ringrazio per la solerzia con cui ho ricevuto il materiale illustrativo, ma sono rimasto molto rammaricato nel vedere che i tempi massimi sono basati su medie per noi quasi improponibili. Credevo che una manifestazione di grande notorietà come la Davide Cassani fosse in linea con lo "standard Nove Colli" o quantomento con la media minima non superiore a 18 km/h, come prevista dal Regolamento approvato dalla Consulta.

E’ vero che potremmo ripiegare sul percorso corto, ma per questo percorso la media necessaria è ancor più elevata del lungo.

Inoltre per noi sarebbe preferibile continuare ad allenarci con distanze superiori ai 100 km. e lunghi tempi di percorrenza, in modo da trovarci pronti per partecipare alla prove di fondo che, sia nel lungo che nel corto, hanno tempi massimi basati su medie minime attorno ai 17-18 km/h come Nove Colli, Gran Fondo Barilla, Giro del Lazio, Tre Passi Umbri, Gran Fondo dei Sibillini e tantissime altre.

Mi sarebbe piaciuto conoscere il Sig. Davide Cassani, che per primo ha pubblicizzato la mia iniziativa, e non vorrei cancellare questo appuntamento, perciò confido nella Vs. sensibilità ciclistica ed in un ripensamento.

Cordialmente,

Pio Renato Sbaffo, coordinatore del Gruppo


Questo fax era male indirizzato, in quanto da quest'anno l'organizzazione
è  passata alla S.C. Ceretolese, ma il  Sig. Barbieri mi ha  cortesemente 
contattato per  telefono.  Ecco il successivo fax inviato il  22/3/2000:
   

TELEFAX

                          da: GRUPPO dei SENZA FRETTA
                              Via di Roncisvalle, 65
                                                60027 OSIMO AN
                                               
tel.071/7230055 fax 071/7133137
                                        http://www.senzafretta.org
                                        e-mail: gruppo@senzafretta.org        

                          al: Sig.Barbieri
                             
Presidente S.C. CERETOLOSE
                                                40033 Casalecchio d.Reno BO
                                               
fax 051/575813                           

Osimo, 22 marzo 2000
Oggetto: Granfondo Davide Cassani

          Ho molto apprezzato il Suo riscontro telefonico al mio precedente fax (male indirizzato) e le Sue precisazioni riguardo al tempo massimo del percorso corto, per il quale mi assicura che non ci saranno problemi o mancanza di servizi arrivando oltre tale tempo ed, al limite, entro il tempo massimo del giro lungo.

          Restano invece ferme le 8 ore per il giro lungo e comprendo perfettamente quanto mi ha cortesemente spiegato riguardo i costi e le difficoltà per mantere coperti gli incroci, funzionanti i ristori e il rilevamento elettronico anche per una sola ora in più. Per contro, mi preme solo precisarLe che a noi senzafretta la copertura degli incroci non serve e Le segnalo, a puro titolo di esempio, che alla Granfondo Marchigiana il fine corsa, oltre a raccogliere i cartelli indicatori, si fa carico di coprire al momento eventuali incroci particolarmente pericolosi, inoltre il problema del mantenimento dei ristori è stato radicalmente risolto: il fine corsa carica anche le vettovaglie e reimpianta al volo il ristoro dove previsto ed anche più frequentemente. Forse ci hanno un po’ viziato, ma la cosa funziona ed, anche se arriviamo sempre dopo la premiazione, ci lasciano sù il traguardo fino al nostro arrivo.

          Le auguro che la Granfondo Cassani, passata da quest’anno in Vs. gestione, cresca nel successo e che nella prossima edizione possa esserci spazio anche per noi. Per ora solo Il nostro senzafretta più preparato e temerario, Bruno Baraccani di Cotignola, tenterà comunque il lungo. Ed è probabile che, se troverà la giusta compagnia, organizzi sul momento il gruppo degli ultimi, viaggiante anche a notevole distanza dai ciclisti immediatamente precedenti, sul filo del tempo massimo.

          Sono certo che la Sua organizzazione riserverà loro un'assistenza adeguata e manterrà l'apertura dei ristori fino al loro passaggio.

          Cordialmente,
                                                Sbaffo Pio Renato, coordinatore del Gruppo


   <= indietro