www.chiantinet.itLa manifestazione propone una giornata di festa per gli amanti di uno sport avventuroso come il ciclismo tramite una gran fondo che, attraversando le bianche strade sterrate del Chianti, richiama le sensazioni tipiche del ciclismo dei tempi che furono.
I percorsi sono due uno di 75 km. che ne prevede 35 sterrati e uno di 125 di cui 70 sterrati ed è quindi l'occasione giusta per chi ama l'atmosfera, la polvere, la fanghiglia del ciclismo di Coppi e Bartali. Data la natura del percorso è consigliato di utilizzare i copertoncini e di portarsi una adeguata scorta di camere d'aria. Durante il percorso verranno allestiti ristori a base di "integratori" naturali : uova,pane e salame,formaggio...., le vecchie maglie e pantaloncini di lana saranno più adeguati di moderne e sgargianti divise, così come telai "old fashion" sono da preferirsi a carbonio e alluminio.
I ciclisti verranno accompagnati durante il percorso da moto e auto d'epoca grazie al concomitante raduno organizzato dal Siena Club Auto e Moto d'Epoca.

click to enlargePERCORSO : GAIOLE IN CHIANTI,bivio MONTI (1° tratto sterrato Km.3,5),LUCIGNANO, PIANELLA (2° tratto sterrato Km. 10),VAGLIAGLI (3° tratto sterrato Km. 9),RADDA IN CHIANTI, PANZANO (4° tratto sterrato Km. 9),VOLPAIA,VILLA A RADDA,(deviazione per percorso breve), VERTINE (5° tratto sterrato Km. 2, solo nel Breve),RADDA IN CHIANTI (6° tratto sterrato Km. 8), VAGLIAGLI (7° tratto sterrato Km. 5),PIEVASCIATA (8° tratto sterrato Km. 4), CATIGNANO via Cerreto (9° tratto sterrato Km. 1,5),SAN GIOVANNI A CERRETO (10° tratto sterrato Km. 5), MONTEAPERTI via Montechiaro (11° tratto sterrato Km. 5),PIEVE DI PACINA (12° tratto sterrato Km. 4), S.PIERO IN BARCA,PAGLIAIA (13° tratto sterrato Km. 3),VILLA A SESTA,BROLIO,GAIOLE IN CHIANTI.

Per tutti coloro che parteciperanno alla "Chianti - G.P. Bartali" del 3 Settembre l'iscrizione è gratuita.

Come arrivare : casello Autosole Valdarno (da Nord) poi Montevarchi,Gaiole (18 km.) oppure per chi arriva da Sud casello A1 Valdichiana poi raccordo Bettolle - Siena fino al bivio per Castelnuovo Berardenga. Da Castelnuovo a Gaiole km 21.

Per informazioni su alloggi e ristoranti :
Comune di Gaiole
, www.chiantinet.it.

Per informazioni sui percorsi ciclabili nel Chianti :
Itinerari nei castelli
   Parco

Per chi non è mai venuto con noi, può essere l'occasione buona per cominciare a conoscersi. Ci vediamo alla partenza, ma (meglio ancora) contattate subito il Gruppo via e-mail per definire la partecipazione a seconda dei percorsi scelti.

    paolo@senzafretta.org       


<= Indietro