GRAN FONDO GINO BARTALI

Ponte a Ema (FI), 6 maggio 2001

Lo scopo della manifestazione, veramente meritevole, è quello di ricordare il mitico "Ginettaccio" a un anno dalla sua scomparsa e continuare nell'opera di divulgazione del costruendo museo: un motivo in più per parteciparvi!

Il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Amici del Museo, sulla quale potrete trovare tutte le informazioni alla pagina:  http://www.ciclomuseo-bartali.it

PERCORSI:

I percorsi proposti sono ben tre ed adatti a tutte le gambe. Il più breve di appena 40 km. prevede un'unica salita: San Donato in Collina, la cui altitudine è di soli 388 mt.

Già più impegnativo il percorso di Medio Fondo, sia per la lunghezza di ben 109 km. che per l'ascesa a Vetta Le Croci (516 mt.) prima e San Donato poi.

Con il percorso di Gran Fondo di ben 136 km. si fa veramente sul serio e le insidie sono tutte ben distribuite. C'è Vetta Le Croci come per il medio, ma fra questa salita e quella di San Donato c'è La Consuma (1050 mt.) e a scendere si incontra il bellissimo paesaggio di Vallombrosa (1000 mt.) che merita la fatica.

RITROVIAMOCI!

L'invito è rivolto in modo particolare a tutti i senzafretta toscani e soprattutto ai simpatizzanti, incerti, ma con tanta voglia di provarci e pedalare con noi.

     Loredana di Asciano Pisano (PI)      


| <=indietro | Gli Appuntamenti | Informazioni | Presentazione |