Da "Gatto di Marmo" ricevo e pubblico
invitando tutti a riflettere
           

   
-----Messaggio Originale-----
Da: Luca <laraeivan@virgilio.it>
A: Pio R. Sbaffo <pio@senzafretta.org>
Data invio: martedì 30 aprile 2002 19.07
Oggetto: Pedalata rosa


Luca Pietronave
lucapietronave@libero.it
"Gatto di Marmo"

Scusa il disturbo ma devo sfogarmi.


Ho appena comprato "Cicloturismo"( x me il nome giusto sarebbe "Cicloagonismo") di Maggio e sono andato alla ricerca del modulo d'iscrizione dell'evento ciclistico che più aspettavo,"La pedalata rosa". Ho partecipato a questa manifestazione nel 2001 a Prato, e l'ho trovata un'esperienza fantastica.

Un serpentone monocolore di veri amanti delle 2 ruote senza ansie da primato.

Niente da fare sulla rivista nessun riferimento (le mie informazioni la davano in programma il 19/05 a Camaiore, a 2 passi da casa)al raduno.Un sospetto ,la mancanza della "Rosa" nel "Golden Bike" dell'UCI.Una triste conferma nella pagina che parla della"Etape du Tour".La pedalata rosa è stata  annullata.

Perchè, perchè ,perchè.

E' mai possibile che il ciclismo debba essere per forza agonistico,avranno avuto sicuramente delle buone ragioni ma questa era una manifestazione da tutelare e pubblicizzare in ogni modo ,erano circa 4000 gli appassionati che ogni anno si riversavano nella sede prescelta (Numeri da G.F di lusso).

E' sempre stata sottovalutata , mai un sevizio degno di nota sui media, come se essere ciclosportivi fosse una disgrazia invece che una risorsa.All'estero vedi Francia e Germania sono riusciti a portare queste manifestazioni a livelli superiori alle 10.000 unità,ci sarà una ragione!

Agonismo , continuo a dirlo,troppo agonismo.L'agonismo ha mercato,girano soldi i media ne parlano.

Quando spendo 5 Euro per leggere la rivista dei praticanti (Ma anche le altre)e mi ritrovo con metà giornale che parla di ex? professionisti e di tabelle per allenamenti da evoluti, mi viene voglia di
prendere il giornale e farne un uso più consono.Io voglio che manifestazioni come la Ex Pedalata Rosa, Il giro di Romagna e i piccoli raduni ,vengano trattati come meritano ossia al pari delle G.F.

Scusa ,ma con qualcuno dovevo parlare.Se vuoi puoi girare questo sfogo agli altri Senza Fretta.

Ciao

P.s Al giro di Romagna purtroppo non ci sarò(Bambini)
   
       


   <= indietro