6° GRAN FONDO dei COLLI PICENI
     
Colli Piceni e Monti Sibillini  (114291 byte)

ASSAGGIATE I COLLI PICENI, PRIMA DI AFFRONTARE I SIBILLINI !


Ecco un bell'appuntamento guastato (si fa per dire) dal tempo massimo decisamente risicato. Solo 7 ore per 137 km. con dislivello attorno ai 2000 mt. ci indurrebbero a scartare da subito l'ipotesi di partecipare, ma il percorso è veramente molto bello e l'organizzatore Cav. Angelo De Santis è stato categorico: "Per i senza fretta non c'è tempo massimo."
Di più. Nel sito ufficiale della manifestazione http://digilander.iol.it/gscmatenano/percorsi.htm è stato evidenziato che "parteciperà anche il GRUPPO DEI SENZA FRETTA...gruppo intersocietario organizzato per partecipare alle gran fondo senza fretta. Si parte insieme e... e si arriva tutti insieme." completo di link verso il nostro sito e l'indirizzo e-mail di gruppo.

Stabilito questo a chiare lettere, passiamo all'esame dei percorsi,  che non sono cambiati rispetto all'edizione precedente. Per cui vale quanto già scritto nella presentazione dello scorso anno http://www.senzafretta.org/gruppo/a2001/pr10708.htm .

Entrambi i percorsi hanno la Cima Coppi a Montemonaco, che risulta al 45mo km. per il percorso corto ed al 54mo km. per il percorso lungo, che prima si "sciroppa" la ridente collinetta di Ceresola e raggiunge Amandola passando per Comunanza.

Stante la posizione collinare di S.Vittoria (altrimenti che Colli Piceni sarebbe!) vale sempre il suggerimento di gestirsi con attenzione e lasciare qualcosa per il finale, che non "regala nulla" e implacabilmente segnalerà le carenze da risolvere per poter affrontare due settimane dopo la mitica Gran Fondo dei Sibillini.
  


     

     Se non siete mai stati sui Colli Piceni, questa è l'occasione giusta per conoscerli.
    Se già li conoscete, son sicuro che vi piacerà tornarci.

Il coordinatore      

Santa Vittoria in Matenano (50864 byte)
   

   
| <=indietro | Gli Appuntamenti | Informazioni | Presentazione | Tabella km. 137
|