Straducale  2002

    
Urbino (PU) domenica, 25 agosto
  
  
E siamo alla seconda edizione!
Gli organizzatori, forti della prima lusinghiera esperienza, per quest'anno hanno voluto fare di più: aumentato il chilometraggio ed inserito una "vera" montagna per realizzare una "vera" granfondo.

  
Urbino (41679 byte)

 
Lo scorso anno partecipammo io ed Assuero. Ricordo che trovammo buona accoglienza ed assistenza, ma, seppur ultimi, pedalammo ad un buon passo anche grazie ad un forte vento favorevole nel tratto più veloce. Trovammo tutti i ristori aperti e all'arrivo pasta-party con trattamento speciale insieme ai volontari. Quest'anno, di fronte all'accresciuto impegno, la tabella di marcia prevede un'andatura più blanda ed il nostro arrivo è previsto per le cinque del pomeriggio. Nel regolamento non c'è traccia di tempo massimo. Sarà un bene o sarà un male?

Il percorso lungo è stato allungato a quasi 170 km. e prevede ben otto salite, fra cui proprio a metà percorso il Moloch marchigiano: Monte Nerone. Con i suoi tornanti è un po' il Pordoi dell'Appennino ed un forte richiamo per chi ama l'ebrezza dell'altitudine.

Il percorso corto non è poi tanto corto, son pur sempre 105 km. e per nulla pianeggianti. Insomma c'è di che divertirsi anche lì, ma faticando decisamente meno.

 
La nostra speranza è sempre la solita: che ci sia grande partecipazione così da non ritrovarci ad ore ed ore di distanza da chi ci precede. Invece chi ci segue (se mai ci sarà qualcuno più senza fretta di noi) può stare tranquillo, non rimarrà ultimo e solo. Ci faremo seguire da vicino... mooolto vicino.

Il coordinatore        
    


   
| <=indietro | Gli Appuntamenti | Informazioni  | Presentazione | Tabelle: km.
105 e 166,5 |