7° GRAN FONDO dei COLLI PICENI
6 luglio 2003

     
Discesa verso Servigliano - partiti !

La MARATONA DELLE DOLOMITI vi ha chiuso l'iscrizione in faccia?   Questa MARATONA DEI COLLI PICENI vi accoglierà a braccia aperte (sino a mezz'ora prima della partenza)!

  
Però è meglio iscriversi per tempo e comunque entro sabato per non incorrere nella maggiorazione della quota d'iscrizione, che in ogni caso comprende 1,00 Euro di beneficenza alla Lega del Filo d'Oro di Osimo. 

Se è indubbiamente vero che il percorso non si snoderà nell'impareggiabile scenario delle Dolomiti, potrete scoprire panorami da cartolina sulle movimentate ondulazioni dei Colli Piceni con i suoi piccoli paesi abbarbicati su ogni altura e circondati dalla maestosità dai Monti Sibillini e Della Laga. Soprattutto sarà bello pedalare su strade praticamente prive di traffico, ideali per riscoprirete il vivace cinguettio degli uccelli ed il frinire delle cicale.

Il percorso, che da diversi anni raccoglie pieno gradimento dei granfondisti di razza, è rimasto immutato rispetto alla passate edizione per cui potete consultare l'edizione 2001 alla pagina http://www.senzafretta.org/gruppo/a2001/pr10708.htm. In sintesi misura km.137 con un dislivello di 2127 mt. e presenta un menù di sette salite molto diverse per tipologia e lunghezza: Ceresola, Montemonaco, Croce di Casale, Palmiano, Castel di Croce, Montedinove e S.Vittoria.

Se siete, invece, ciclisti che sanno accontentarsi di molto meno, per voi è stato predisposto un percorso alternativo di 80 km. e dislivello di soli 1057 mt, che, pur richiedendo meno impegno, regala il piacere di passare per Montemonaco, la località già all'interno del Parco dei Sibillini, per poi rientrare subito a S.Vittoria passando per Montefalcone Appennino.

L'organizzatore, il ciclomaresciallo Angelo De Santis tel. 0734.780813 ciclofondista praticante, ed i suoi collaboratori conoscono bene le diverse esigenze dei ciclisti, dai più veloci ai più tranquilli. compresi noi Senza Fretta, che ogni anno partecipiamo sapendo di poter contare su di una assistenza che non ci abbandona neppure se ci càpita di sforare i tempi massimi.

Nel sito ufficiale della manifestazione http://digilander.iol.it/gscmatenano/percorsi.htm è ben evidenziato che "parteciperà anche il GRUPPO DEI SENZA FRETTA...gruppo intersocietario organizzato per partecipare alle gran fondo senza fretta. Si parte insieme e... e si arriva tutti insieme." completo di link verso il nostro sito e l'indirizzo e-mail di gruppo. Ed ho detto tutto!
  
L'abbondanza dei ristori e del pasta party finale, aperto gratuitamente anche agli accompagnatori e familiari al seguito, è un'altra forte caratteristica di questa manifestazione ciclistica, che nulla ha da invidiare a manifestazioni più pubblicizzate e più titolate. Da non trascurare poi le premiazioni, che oltre all'indubbio merito dei primi, riserva molti premi di partecipazione alle società ed a sorteggio, così che anche noi ultimi finiamo con il "raggranellare" qualcosa.

Un'ultima cosa: se avete in programma la Gran Fondo dei Sibillini, questa è proprio la prova più adatta per una seria verifica delle proprie condizioni: l'ascesa finale a S.Vittoria vi segnalerà senza ombra di dubbio se avete ancora carenze da risolvere.  


Perciò, domenica 6 luglio, non mettetevi davanti la televisione a guardare chi pedala, ma diventate voi stessi protagonisti di una giornata di grande ciclismo a Santa Vittoria in Matenano. La partenza è alle ore 8,00 dalla piazza principale finalmente rimessa a nuovo. Noi ci saremo, e tu?
    

Montemonaco - Assuero fa rifornimento così    


    Se non avete mai pedalato sui Colli Piceni, questa è l'occasione giusta per conoscerli.
    Se già li conoscete, son sicuro che vi piacerà tornarci.

Il coordinatore      

   

   
| <=indietro | Gli Appuntamenti | Informazioni | Presentazione | Tabella km. 137
|